Già particolarmente intuitivo e reattivo, DS IRIS SYSTEM integra l'intelligenza artificiale SoundHound e Cerence alimentata dall'API ChatGPT(i) La funzione di DS Automobiles sfrutta la potenza dell'Intelligenza Artificiale generativa tramite la piattaforma Chat AI di SoundHound e di Cerence, a seconda del modello, che integra diverse aree di conoscenza, combinate con i modelli di linguaggio più avanzati come l'API di ChatGPT, che fornisce risposte più rapide e complete rispetto al precedente sistema di riconoscimento vocale DS IRIS SYSTEM. ChatGPT è integrato in DS IRIS SYSTEM attraverso il sistema di riconoscimento audio e vocale di SoundHound e di Cerence, a seconda del modello. Si tratta di un modello di linguaggio di intelligenza artificiale sviluppato per generare risposte di tipo umano basate sull'apprendimento profondo, ma poiché è una tecnologia nuova in fase di sviluppo, le sue risposte o informazioni potrebbero non essere totalmente precise, corrette o obiettive. Come per qualsiasi altro assistente virtuale, ti raccomandiamo di non fare affidamento esclusivamente sulle informazioni fornite e di evitare di condividere informazioni private. Consulta le condizioni generali.
La tua DS è arricchita di una funzione innovativa che ti permette di entrare in una relazione completamente nuova con il tuo veicolo, trasformandolo in un compagno di viaggio che renderà i tuoi spostamenti ancora più sicuri e piacevoli.
Questo servizio è offerto nell'ambito del Pack Connect PLUS incluso nel prezzo del veicolo per una durata di 3 anni: scopri sulla pagina dei Servizi connessi i nostri pacchetti e come attivarli facilmente sul sito DS Services Store cliccando qui.
Per i veicoli dotati di DS IRIS SYSTEM con navigazione connessa e riconoscimento vocale attivato prima del 3 luglio 2023, l'abbonamento a ChatGPT è disponibile a pagamento sul DS Services Store cliccando qui.
Sfrutta le conoscenze di Chat GPT e chiedi il suo aiuto per rendere più piacevoli i tuoi viaggi con informazioni e curiosità. Storia, geografia, letteratura, cucina... Mettilo alla prova e diventerà il tuo miglior compagno di viaggio!
Grazie all'evoluzione dell'assistente vocale, ora puoi accedere alle informazioni più recenti.
Arricchisci la tua esperienza a bordo della tua DS con le informazioni e i consigli di IRIS. Grazie all'Intelligenza Artificiale SoundHound o Cerence (a seconda del modello DS) alimentata dall'API ChatGPT integrata nell'infotainment DS IRIS SYSTEM, la tua auto diventa un vero compagno di viaggio, per tragitti tranquilli e piacevoli.
Per attivarlo, basta dire “OK IRIS” e fare le tue domande. Ecco qualche esempio:
- Ok Iris, cosa posso vedere a Milano in questo periodo dell'anno?
- Puoi parlarmi di Leonardo da Vinci? Dove è nato, sepolto... (senza dover ripetere ogni volta il contesto)
- Mi puoi dire gli orari di apertura e chiusura del Louvre a Parigi?
- Che vino mi consigli per accompagnare melone e prosciutto per la cena di stasera?
- Mi puoi proporre dei giochi per i miei bambini durante i viaggi in macchina?
- Qual è la distanza di sicurezza da tenere tra due auto sulle autostrade francesi?
- Racconta una storia a mio figlio. Deve parlare di draghi, principesse, streghe e di un ragazzo di nome Antoine.
Fai tutte le domande che ti vengono in mente durante il viaggio, in tutta tranquillità, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada o toccare lo schermo. Se la risposta non ti soddisfa, prova a riformulare la domanda usando parole diverse o chiedi di aggiungere qualcosa... DS IRIS si adatterà.
ChatGPT è un'intelligenza artificiale (IA) conversazionale, capace di rispondere istantaneamente alle domande e di adattare le proprie risposte in base alle tue interazioni.
Qual è il vantaggio di questo nuovo compagno di viaggio?
Con ChatGPT, scopri un modo completamente nuovo di interagire con la tua auto!
Divertiti chiedendo curiosità sulla città che stai visitando,
scopri la storia dietro a un monumento che stai osservando,
intrattieni i tuoi bambini con storie o quiz...
1. Usa verbi d'azione.
« OK IRIS, spiegami... »
« OK IRIS, raccontami la storia di... »
« OK IRIS, parlami di... »
« OK IRIS, cosa sai di... »
2. Sii preciso: indica nomi, città, date...
3. Sii conciso: vai dritto al punto!
4. Mantieni un tono naturale. IRIS memorizza la domanda precedente, quindi non aspettare troppo prima di rispondere!
5. Chiedi risposte brevi.
6. Se la risposta è incompleta, non esitare a chiedere di nuovo o a riformulare la domanda. Puoi riprendere il discorso dalle sue risposte e chiedere ulteriori dettagli, se necessario.
7. Non esitare a contraddirla se non sei d'accordo... Più usi l'assistente vocale, più imparerete a comunicare tra voi!
Tutte le conversazioni restano private.
Servizi su misura