SKIP TO CONTENT

PARTNER e AMBASCIATORI

Incontra i nostri ambasciatori.

Fin dalla sua fondazione, DS Automobiles si è arricchita di numerose collaborazioni ed è cresciuta grazie alla sua identità innovativa.
Collabora con ambasciatori che condividono questo DNA e mirano a dimostrare l’eccellenza del savoir-faire francese. 

Il pilota di Formula E Jean-Éric Vergne
Unico due volte campione di Formula E e pilota del team DS PENSKE, Jean-Éric Vergne dà prestigio al know-how tecnologico di DS nel mondo e contribuisce allo sviluppo dei progetti elettrificati al centro della strategia di sviluppo del marchio. Per celebrare questa collaborazione, DS Automobiles ha consegnato a Jean-Éric Vergne le chiavi di un esemplare unico di DS 7 E-TENSE 4x4 360 personalizzato. Questa co-creazione tra i team di DS PERFORMANCE e quelli del DS DESIGN STUDIO PARIS sfoggia una livrea esclusiva con una finitura completa bi-cromatica e bi-materiale.

Incontra i nostri marchi partner.

Selezionati per i loro valori di eccellenza e per il loro innegabile know-how,
i partner di DS Automobiles ti assicurano un’esperienza unica presso i nostri concessionari e a bordo dei nostri veicoli.

Mode Suisse e DS Automobiles 

Aprire nuovi orizzonti

La moda e DS Automobiles sono indissolubilmente legate l’una all’altra a Parigi. Quest’ultima viene definita anche la «capitale del design» e ospita le menti più creative del mondo della moda e dell'automobile. Queste mettono in atto, in egual misura, l’esecuzione perfetta di idee innovative, e i nostri modelli DS ne sono un esempio lampante. È proprio questa filosofia il motivo che ha spinto e convinto DS Automobiles Svizzera a stringere una partnership con Mode Suisse. Mode Suisse apre le porte del mondo della moda internazionale ai giovani designer svizzeri. Sia che si tratti delle settimane della moda o di singoli eventi internazionali. Dopo tutto, il mondo avrà sempre bisogno di stilisti validi e ispirati.
Poter partecipare alle sfilate delle settimane della moda internazionali è il sogno di qualsiasi stilista emergente, ma anche le più grandi star hanno dovuto fare la gavetta. Ecco perché Mode Suisse sostiene e incoraggia i giovani stilisti svizzeri nel loro percorso verso i vertici del mondo della moda. In qualità di partner automobilistico, DS Automobiles sostiene attivamente gli organizzatori. Guarda il video per vedere le fonti di ispirazione della classe di moda 2023 e chi è stato premiato dalla giuria di Mode Suisse. 

Backstage di Mode Suisse

DS Automobiles & PARIS FASHION WEEK®

Oltre la moda

Partner ufficiale di Paris Fashion Week®, DS Automobiles condivide con questa celebrazione della moda e dell’avanguardia la stessa filosofia incentrata su una poesia di linee ed esaltazione del savoir-faire.

DS Automobiles & PARIS FASHION WEEK®

Oltre la moda

Partner ufficiale della Paris Fashion Week®, con questa celebrazione di moda e avanguardia, DS Automobiles condivide la stessa filosofia della poesia delle linee e dell'emozione della competenza.
Con questa partnership, DS Automobiles rende omaggio alla dedizione del marchio al mondo del design. Spinta dal desiderio di scuotere i codici, sorprendere, sperimentare e inventare, questa alleanza rafforza anche la dinamica messa in atto dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode per andare verso una Paris Fashion Week® più responsabile.

Auto ufficiale dell'evento

DS Automobiles collabora con Paris Fashion Week® per accompagnare gli ospiti durante l’evento e scarrozzarli per Parigi a bordo delle nostre auto eleganti, audaci e ispirate. Da gennaio 2020, la Fédération de la Haute Couture e de la Mode ha scelto una flotta elettrificata a basse emissioni di CO2, composta da ventotto DS 7 e DS 9 E-TENSE ibride ricaricabili.

Retrospettive

DS Automobiles attraverso l'obiettivo

Scopri o riscopri i momenti clou della collaborazione tra DS Automobiles e Paris Fashion Week®.

Una ripresa con la DS 4

Febbraio 2022

 

In occasione di Paris Fashion Week® prêt-à-porter moda donna autunno inverno 2022-2023, DS ha realizzato un servizio fotografico editoriale ispirato ai codici grafici dei più grandi fotografi di moda con la partecipazione della modella Zoé Hotuqui vestita Coperni.

 

Balmain ispira DS Automobiles

Settembre 2021

 

La Paris Fashion Week® 2021 e il BALMAIN Festival hanno offerto a DS Automobiles l'opportunità di unirsi al marchio di moda, per uno shooting che celebra l'incontro tra raffinatezza, spirito d'avanguardia e know-how francese.

 

DS Automobiles illumina lo show Coperni

Marzo 2021

 

Durante la Paris Fashion Week® Woman 2021, Coperni ha allestito la scena per il suo spettacolo all'Accor Hôtels Arena di Parigi. DS Automobiles ha accompagnato questa straordinaria scenografia con trentasei veicoli elettrificati (DS 7 CROSSBACK E-TENSE e DS 3 CROSSBACK E-TENSE), disposti ai lati del podio per illuminare il corteo che ha accolto i 70 ospiti della manifestazione.

 

DS CONSCIOUS COLLECTION, tra artigianalità e innovazione 

Durante la Paris Fashion Week® Moda Donna Autunno-Inverno 2021-2022, DS Automobiles presenta DS CONSCIOUS COLLECTION. Questa inedita capsule collection di quattro capi unisex è stata creata in collaborazione con l'etichetta emergente EGONlab e lo studio di ricerca e innovazione londinese Post Carbon Lab, che assorbe CO2. Questa iniziativa fa eco al Future Craft, una filosofia che mira a creare materiali innovativi e tecnologici in una raffinatezza cara al marchio.

Nuovo sguardo

DS Automobiles celebra i creatori di domani

Fin dalla sua creazione, DS si è ispirata alla moda per creare la propria identità visiva. Attraverso due editoriali "Nuovo sguardo" il brand DS rende omaggio a otto creatori.

Thebe Magugu

Thebe Magugu ha studiato design, moda e fotografia presso la prestigiosa scuola di moda LISOF di Johannesburg. Ha lanciato il suo marchio nel 2015 dopo aver lavorato per diverse case e designer. Crea abiti moderni con un tocco africano, utilizzando tecniche locali, dalla tessitura dei tessuti alla manifattura. 

Boyarovskaya

Boyarovskaya è un marchio di abbigliamento femminile con sede a Parigi fondato da Maria Boyarovskaya e Artem Kononenko nel 2016. Decostruendo i codici della couture, i loro abiti sono minimalisti e spesso biodegradabili. I loro design sono caratterizzati da tagli efficienti con un'eleganza moderna. 

Mossi

Il designer Mossi Traore supervisiona due progetti contemporaneamente. La prima è una scuola di cucito che insegna agli studenti a sviluppare le proprie abilità e metterle in pratica. Il secondo è un marchio di abbigliamento dalle linee pure e dall'estetica senza tempo. Questi due progetti si uniscono nelle sue collezioni, disegnate e prodotte nei laboratori della periferia parigina. 

Incontri e creazioni

DS presenta “Nuovo sguardo”, un servizio fotografico editoriale di moda nato dall'incontro di creazioni provenienti da varu universi accomunati dall'avanguardia. Individuati dalla Fédération de la Haute Couture et de la Mode come marchi emergenti, BLUE MARBLE, BORAMY VIGUIER, EGONlab, GERMANIER e MANSOUR MARTIN hanno offerto look emblematici. Scendendo la Senna, a valle del Palais de Tokyo dove questi talenti di solito presentano le loro tendenze, il fotografo Paul Franco si è impossessato dello Château de Bizy per rivelare la sua visione per la Paris Fashion Week 2020. Cinque dipinti sono stati messi in scena nel cortile e nei giardini del castello con DS 3 CROSSBACK E-TENSE, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 300 e DS 9 E-TENSE.

Museo del Louvre e DS Automobiles

EREDITÀ

Basata sull’alleanza tra tradizione e modernità per costruire il futuro, dal 2015 la collaborazione tra DS Automobiles e il Museo del Louvre celebra Parigi e il savoir-faire d’eccezione. Per questa appassionata e duratura collaborazione, DS Automobiles è stata insignita dal Louvre del titolo di «Grande Mecenate». Così, alla fine del 2023, il nome «DS Automobiles» è stato inciso nella Sala Napoleone proprio sotto la Piramide.

Musée du Louvre & DS Automobiles

EREDITÀ

Basata sull’alleanza tra tradizione e modernità per costruire il futuro, dal 2015 la collaborazione tra DS Automobiles e il Museo del Louvre celebra Parigi e il savoir-faire d’eccezione. Per questa appassionata e duratura collaborazione, DS Automobiles è stata insignita dal Louvre del titolo di «Grande Mecenate». Così, alla fine del 2023, il nome «DS Automobiles» è stato inciso nella Sala Napoleone proprio sotto la Piramide.

Un’esclusiva mondiale che fa viaggiare l’arte.

Il Museo del Louvre e DS Automobiles fondano la loro collaborazione su valori comuni: celebrare la propria eredità per reinventare i codici e dare lustro alla Francia nel mondo. 

 

In quest’ottica sono nati i modelli DS 3 e DS 7 CROSSBACK LOUVRE. Uniche e prestigiose, queste edizioni limitate si vestono di creazioni inedite e sono caratterizzate da elementi distintivi ispirati al Museo. 

 

Questi modelli esclusivi ispirati all’arte sono nati dal know-how dei nostri artigiani. A bordo del veicolo, la storia e i segreti di 182 importanti opere d’arte vengono rivelati e resi disponibili in dei podcast sullo schermo centrale della tua auto prima che tu venga a contemplarle usando la carta «Amis du Louvre».

B.R.M Chronographes e DS Automobiles

Segnatempo

I nostri team lavorano con il produttore di orologi francese B.R.M Chronographes per abbellire i nostri interni con orologi esclusivi, combinando la raffinatezza con la creatività e richiedendo la migliore competenza possibile. 

 

Fondata nel 2003 da Bernard Richards, appassionato di meccanica di precisione, B.R.M Chronographes produce solo pezzi unici, innovativi, interamente rifiniti a mano e personalizzabili a piacere. Gli esclusivi orologi disegnati dal marchio orologiero francese per DS Automobiles fanno di ogni vettura un manifesto di stile dalla forte personalità e dal design deciso.

B.R.M R180, un concentrato di stile e know-how

Creato esclusivamente per abbellire il cruscotto del NUOVO DS 7 e della DS 9, l'orologio B.R.M R180 emerge maestoso dalla sua cassa nel momento in cui l'auto si avvia. Decisamente tecnologico dietro il suo aspetto raffinato, imposta automaticamente l'ora in base alle stagioni e ai tuoi viaggi. Assapora l'eleganza di questo orologio unico.

Focal Electra® e DS Automobiles

Sensazioni
Proprio come DS Automobiles, anche Focal dedica il suo know-how unico alle prestazioni e al piacere più puro per spingersi oltre i limiti del suono e offrirti un’esperienza immersiva senza pari a bordo delle nostre creazioni.

Un nuovo livello di comfort sonoro

L’esclusivo sistema Focal Electra® installato sui nostri veicoli ti permette di vivere una full immersion sonora sensazionale grazie alle architetture immersive a 12 o 14 altoparlanti dalla potenza di 690 Watt posizionati con cura all’interno dell’abitacolo. Una purezza del suono esaltata dall’installazione di vetro acustico e di una cassa saldata per eliminare tutte le vibrazioni e garantire un comfort audio ottimale.

Un mix perfetto di suono, emozioni e sensazioni

Spinta dalla sua passione per la musica, l’innovazione e il design, Focal rivoluziona il mondo dell’audio dal 1979. Dallo stabilimento francese di Saint-Étienne, i team di Focal progettano, sviluppano e costruiscono sistemi su misura per garantire il miglior suono agli audiofili e agli amanti della musica. Guidati dalla loro ricerca dell’eccellenza, offrono soluzioni di alta gamma al servizio delle prestazioni e del piacere di ascolto. Insieme, le nostre due aziende lavorano sull’architettura hi-fi di ciascuno dei nostri modelli per esaltare ogni momento del viaggio, garantendo un’installazione discreta ed elegante per un piacere acustico eccezionale. 

 

In alcuni DS Store potrai vivere un’esperienza speciale ascoltando una playlist esclusiva all’interno di una DS 7, per un’esperienza di ascolto precisa e pura in uno spazio armonioso e immersivo.

DS e TOTALENERGIES

Un'alleanza multiforme

Nata con lo sviluppo di lubrificanti ad alte prestazioni, la nostra partnership con TotalEnergies ora copre la tecnologia tanto quanto lo sport o l'industria.

Una collaborazione all'insegna dell'innovazione

Dalla creazione di DS Automobiles nel 2014, i nostri ingegneri hanno collaborato con TotalEnergies per sviluppare lubrificanti ad alte prestazioni per ciascuno dei nostri veicoli. Realizzati su misura per il tuo motore, garantiscono una guida fluida e a basso consumo di carburante. Approfitta della combinazione delle migliori competenze per un'esperienza di guida ottimale.

Al servizio della tecnica e della performance

Estendendosi ai circuiti di Formula E, la collaborazione tra TotalEnergies e la nostra divisione corse DS Performance ha portato a importanti innovazioni tecniche come la riduzione dell’attrito interno dei motori. Testate in condizioni estreme, ottimizzano le prestazioni delle nostre auto e le aiutano a vincere le gare. 

DS e NESPRESSO

Il gusto del piacere
Valori comuni di raffinatezza e innovazione. Al tuo arrivo in un DS Store ti accoglieremo con un caffè Nespresso che allieterà i tuoi sensi.

Un mondo di sapori

DS Automobiles ha avviato una collaborazione con Nespresso, un marchio che condivide gli stessi comuni valori di distinzione, raffinatezza e innovazione. Pioniere e punto di riferimento nella produzione di cialde di caffè di alta qualità, Nespresso si impegna a portare avanti anche nel lungo termine i suoi standard elevati, preservando l’ambiente e migliorando le condizioni di vita dei coltivatori.

DS e LA MALLE BERNARD

Un'esperienza culinaria unica

Puntando su un approccio estetico e culturale al viaggio, DS Automobiles ha collaborato con La Malle Bernard, la più antica manifattura di borse e bauli da viaggio della Francia ancora in attività e insignita del marchio EPV («Entreprise du Patrimoine Vivant Français»). 

Dei bauli in edizione esclusiva che simboleggiano l’arte del viaggio «à la française» sono stati progettati da DS DESIGN STUDIO PARIS e realizzati da La Malle Bernard. Queste creazioni concentrano il miglior know-how della pelletteria di lusso in un’edizione ultra limitata di dieci pezzi personalizzabili, disponibili nella boutique Lifestyle di DS Automobiles.

DS e LA MALLE BERNARD

Un'esperienza culinaria unica

Puntando su un approccio estetico e culturale al viaggio, DS Automobiles ha collaborato con La Malle Bernard, la più antica manifattura di borse e bauli da viaggio della Francia ancora in attività e insignita del marchio EPV («Entreprise du Patrimoine Vivant Français»). 

Dei bauli in edizione esclusiva che simboleggiano l’arte del viaggio «à la française» sono stati progettati da DS DESIGN STUDIO PARIS e realizzati da La Malle Bernard. Queste creazioni concentrano il miglior know-how della pelletteria di lusso in un’edizione ultra limitata di dieci pezzi personalizzabili, disponibili nella boutique Lifestyle di DS Automobiles.

Una serie di creazioni dedicate all’arte del viaggio «à la française»

Dopo la Culinary Bag, DS Automobiles presenta una nuova iterazione con la Picnic Bag, sempre realizzata a mano da La Malle Bernard.

 

La Picnic Bag di La Malle Bernard e DS Automobiles sfoggia materiali di alta qualità, come le finiture in pelle nappa color grigio perla, identiche a quelle della collezione ESPRIT DE VOYAGE, così come il tessuto pregiato della fodera interna che riveste i pannelli ricavati da botti in legno di pioppo. La goffratura è applicata con la firma ESPRIT DE VOYAGE, ripresa dalla collezione disponibile per i modelli DS 4, DS 7 e DS 9.

 

I dettagli sono inoltre caratterizzati da tracce di know-how artigianale, come gli inserti in rilievo Clous de Paris sui manici, le fibbie nichelate che ricordano dei gioielli e le maniglie Toron in pelle cucita a mano. Ogni baule è realizzato manualmente dai valigiai di La Malle Bernard e richiede decine di ore di lavoro.

DS e LA TOUR D'ARGENT

Icona dell’arte culinaria
Profondamente legata al settore della gastronomia, DS Automobiles ha avviato una collaborazione con La Tour d’Argent in occasione della riapertura del più iconico dei ristoranti parigini. Simbolo di savoir-faire francese universalmente riconosciuto, da secoli La Tour d’Argent accoglie le più grandi celebrità a livello mondiale. 

Espressione di un’esperienza di lifestyle

Premiata per la prima volta con tre stelle Michelin nel 1933, La Tour d’Argent riapre i battenti dopo più di un anno di lavori sotto la direzione dell’architetto Franklin Azzi. Lo chef Yannick Franques reinterpreta le ricette classiche della tradizione culinaria de La Tour d’Argent che hanno fatto la fama del ristorante, proponendo al contempo nuovi piatti. Al quinto piano dell’edificio, un nuovo appartamento per gli ospiti progettato con i migliori artigiani francesi invita a condividere la storia del luogo. Ispirato alla passione per i viaggi e alla raffinatezza, l’appartamento offre agli ospiti un’esperienza di lifestyle in puro stile parigino, che inizia con l’arrivo a bordo di una DS 9 E-TENSE 250 OPERA la cui livrea Midnight Blue è completata dalla scritta «TOUR D’ARGENT» e dallo stemma del ristorante. Gli interni del veicolo sono abbelliti dal logo goffrato de La Tour d’Argent sulla parte posteriore dei poggiatesta dei sedili anteriori e da un emblema sfoggiato elegantemente sul cruscotto. 

 

L'intérieur du véhicule se pare d'un embossage du logo de la Tour d'Argent à l'arrière de l'appui-tête des sièges avant et un badge arbore élégamment la planche de bord.

PER ANDARE AVANTI

Novità DS

Non perderti le ultime novità e gli ultimi eventi di DS Automobiles 

Competenza

DS Automobiles si circonda di donne e uomini appassionati, garanti di un know-how francese davvero unico.