IT / FR / DE

DS

LEGGENDA VIVENTE

Nel 1955 i laboratori Citroën danno alla luce un capolavoro visionario: Citroën DS 19

Lanciata nel 1938 su iniziativa di Pierre Boulanger per sostituire la Traction Avant nel lungo periodo, il progetto VGD culmina 17 anni dopo, nell'ottobre del 1955, con il lancio di DS 19. Tre uomini in particolare furono coinvolti nella progettazione e nello sviluppo del nuovo modello:  

       
- André Lefèbvre, ingegenere aeronautico
- Paul Magès, ingegnere autodidatta, creatore del sistema idraulico
- l'italiano Flaminio Bertoni, stilista, scultore e pittore di talento, che ha lavorato con il proprio team per dare a DS la sua rivoluzionaria ed elegante linea.

CITROËN DS 19, 21 ET 23: concentrato d'alta tecnologia

Nel corso degli anni Cinquanta, vengono sviluppate numerose versioni di Citroën DS 19. La prima è l'ID 19 presentata nell'ottobre 1956, seguita dalla familiare e dalla DS 19 prestige, entrambe nel 1958.

 

La DS 19 ha conosciuto un grande successo internazionale. Simbolo di eleganza francese e di avanguardia, la vettura è stata esportata in tutto il mondo.

… E DS DIVENTA MAISON DS

La creazione della marca DS appare come qualcosa di inevitabile.

Creata ufficialmente il 1 giugno 2014, DS diventa marca autonoma e afferma la sua ambizione: incarnare il savoir-faire del lusso francese in un automobile.

 

La marca automobilistica francese DS si basa su un'eredità eccezionale, quella della DS 19 nata proprio 60 anni prima. Quest'auto leggendaria porta con sé i valori dell'innovazione, dell'eccellenza e dell'avanguardia.

DS, SPIRIT OF AVANT-GARDE

Nel 2015, la marca celebra i 60 anni dalla nascita delle prima DS. Al Salone di Ginevra svela la sua nuova firma "DS AUTOMOBILES, SPIRIT OF AVANT-GARDE", il nuovo logo e la nuova DS 5 dotata dell'emblematica calandra DS Wings.

 

Eredità della Citroën DS del 1955, le vetture DS oggi combinano eccezionale stile e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza.