SECONDO PODIO CONSECUTIVO PER DS TECHEETAH E ANTONIO FELIX DA COSTA

Messico, 16 febbraio 2020
La quarta gara della stagione dell’ABB FIA Formula E, disputata nell’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico ha ancora una volta riservato grandi colpi di scena. Al volante delle DS E-TENSE FE20 della scuderia DS TECHEETAH, Antonio Felix Da Costa e Jean-Eric Vergne hanno offerto ai numerosissimi spettatori due fantastiche rimonte.
E-PRIX DEL MESSICO
Segui DS TECHEETAH in Messico per il terzo round del campionato 2019-2020
Dopo un'intensa tappa in Cile, l'ABB FIA Formula E Championship si reca nella capitale messicana per il quarto round del campionato. Il team di DS TECHEETAH intende continuare il suo rilancio e stabilire nuove prestazioni.

A RÉTROMOBILE DS AUTOMOBILES CELEBRA IL COMPLEANNO DELLA SM

Da mercoledi 5 a domenica 9 febbraio 2020
Al Salone Rétromobile 2020, DS Automobiles e DS Héritage celebrano questa ineguagliabile opera, connubio di raffinatezza e tecnologia, con tre SM esposte al fianco di DS X E-TENSE, erede di questa audace avventura e di questi valori.
Antonio Felix Da Costa conquista il primo podio con il DS TECHEETAH
Parigi, 20 gennaio 2020
Nel caldo torrido di oggi all'Antofagasta Minerals Santiago E-Prix, il nuovo pilota del DS TECHEETAH, Antonio Felix Da Costa si è assicurato il primo podio e il secondo posto per la squadra.
Passando dalla P10 in griglia con alcune mosse stellari, il portoghese ha guidato la gara fino all'ultimo giro, quando ha dovuto rallentare per raffreddare la temperatura della vettura per poter terminare la gara.

DS TECHEETAH OSPITA TATIANA CALDERÓN PER LE PROVE DELL’E-PRIX DI AD DIRIYAH

Versailles, 20 novembre 2018
Tatiana Calderón piloterà la DS E-TENSE FE19 di DS TECHEETAH in occasione delle prove previste per domenica 16 dicembre, il giorno dopo l’E-Prix di Ad Diriyah, in Arabia Saudita.
Tatiana Calderón, dopo tre stagioni positive nel Campionato Europeo di Formula 3 della FIA, dal 2013 al 2015, e il passaggio al GP3 Series dal 2016, è stata promossa al ruolo di test driver F1 nel 2018. Ha guidato per la prima volta una monoposto di Formula 1 qualche settimana fa in occasione delle prove dopo il Gran Premio del Messico.
DS AUTOMOBILES SPONSOR DELL'ESPOSIZIONE UN SOGNO D'ITALIA: LA COLLEZIONE DEL MARCHESE CAMPANA AL MUSEO DEL LOUVRE
Parigi, 7 Novembre 2018
In qualità di sponsor del Louvre, DS AUTOMOBILES sostiene l'esposizione che apre oggi le sue porte al pubblico "Un sogno d'Italia: la collezione del marchese Campana".
La collezione, esposta al Louvre fino al 18 febbraio 2019, offre una retrospettiva inedita della leggendaria collezione Campana, la più grande collezione privata di oggetti d'arte del 19° secolo.
Questa esposizione sarà presentata anche a Roma nella primavera del 2019 nei Musei Capitolini e in seguito a San Pietroburgo presso il Museo dell'Ermitage dal 19 luglio al 20 ottobre 2019.

FERNANDO COSTA AL DS WORLD PARIS A FIANCO DI DS 3 CROSSBACK
Parigi, 23 ottobre 2018
Dal prossimo 26 ottobre, DS WORLD PARIS si trasformerà in una galleria d’arte contemporanea con la mostra di Fernando Costa.
Saranno esposte le opere dello scultore-saldatore, tra cui due composizioni create appositamente per celebrare la nascita di DS 3 CROSSBACK.

MOTORI TECNOLOGICAMENTE ALL'AVANGUARDIA
Conformi alla normativa sulle emissioni EURO 6.2 WLTP del 2020
In anticipo sui tempi, i modelli del marchio DS rispettano i limiti di emissione previsti dalla normativa Euro 6d, misurata d'ora in poi in conformità con il nuovo ciclo di omologazione WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure), molto più restrittivo rispetto ai precedenti.

DS 3 CROSSBACK ELETTO MIGLIORE AUTO DI SERIE
Migliore auto di serie al Salone di Parigi 2018
Solo un mese dopo il suo reveal, DS 3 CROSSBACK si aggiudica già il primo riconoscimento: il SUV ha vinto il Grand Prix RTL - Auto Plus come ''migliore auto di serie'' al Salone di Parigi 2018.

CAMBIO DEI NOMI DEI CARBURANTI: DS TI ACCOMPAGNA
Nuove denominazioni carburanti. Una sintesi per mostrare i principali cambiamenti
A partire dal 12 ottobre 201, ogni stazione di rifornimento mostrerà le nuove denominazioni dei carburanti.
Di seguito proponiamo una sintesi dettagliata che sarà da guida in questa fase di cambiamento.
Per maggiori informazioni contatta lo showroom DS più vicino a te.

SALONE DELL'AUTOMOBILE DI PARIGI 2018
DS 3 CROSSBACK E E-TENSE, L'ELETTRICO SECONDO DS, IN ANTEPRIMA MONDIALE
In occasione del Salone di Parigi 2018 che si terrà dal 04 al 14 ottobre 2018, scopri in esclusiva mondiale, i nostri modelli: DS 3 CROSSBACK e la versione 100% elettrica, DS 3 CROSSBACK E-TENSE.

Il motore turbo benzina PureTech di Groupe PSA proclamato per il 4° anno consecutivo motore dell’anno

Ieri a Stoccarda la giuria della 20ª edizione dell’International Engine of the Year Awards ha conferito per il 4°anno consecutivo il premio motore dell’anno al motore benzina 3 cilindri Turbo Pure Tech 110 S&S e 130 S&S nella categoria da 1L a 1.4L.
DS X E-TENSE: IL NOSTRO SOGNO - ORIZZONTE 2035
Chiudere gli occhi e sognare… I sensi immaginano nuove forme, nuovi materiali e nuove tecnologie, per inventare il futuro del lusso su quattro ruote. Tutto il team DS Automobiles si è lanciato in una sfida inedita: una dream car dal livello di raffinatezza mai raggiunto. Con la DS X E-TENSE 2035 sarà amore al primo sguardo.

DS AUTOMOBILES HA DATO UN COLPO D'ACCELERATORE AL SUO SVILUPPO IN AMERICA LATINA, INAUGURANDO IL DS STORE DI BOGOTÁ IN OCCASIONE DEL LANCIO DI DS 7 CROSSBACK

Mercoledì 14 marzo 2018, davanti a un pubblico di personalità locali, giornalisti e potenziali clienti, Eric Apode, Vice Presidente Prodotto e Sviluppo DS, e Alfonso Márquez de la Plata, Direttore Generale del Gruppo DERCO, hanno inaugurato il DS STORE di Bogotà e presentato DS 7 CROSSBACK.
DAL 31 GENNAIO AL 4 FEBBRAIO 2018, DS 7 CROSSBACK É PRESENTE AL FESTIVAL LES INVALIDES DI PARIS
Dal 31 gennaio al 4 febbraio 2018, DS 7 CROSSBACK è presente alla 33esima edizione del Festival Automobile International di Parigi.
Per l'occasione è in mostra la DS 7 CROSSBACK Presidenziale, un'auto d'eccezione ideata appositamente per l'investitura del 25esimo Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron.
Questo modello è alfiere dell'eccellenza del savoir-faire francese. Oltre al modello presidenziale, il marchio DS offre la possibilità ai visitatori di provare, in esclusiva, due modelli DS 7 CROSSBACK. I presenti potranno scegliere tra Ispirazione DS Opéra e Ispirazione DS Performance Line. Un'occasione unica per prolungare l’esperienza DS sulle strade di Parigi.

DS AUTOMOBILES E YANNICK ALLÉNO INSIEME PER LA RINASCITA DEL PAVILLON LEDOYEN A PARIGI

Parigi, 23 gennaio 2018
Qualche mese fa, Yannick Alléno ha lanciato una sfida ai designer DS Automobiles: creare le nuove cucine per il Pavillon Ledoyen.
Tradizione e innovazione, eccellenza e savoir-faire, creatività e avanguardia sono ingredienti comuni a DS Automobiles e a Yannick impegnati insieme in un progetto così audace.
Una scommessa fuori dal comune frutto del fortunato incontro del 2015 tra il brand e lo chef di fama internazionale, ambasciatore della gastronomia e dello stile di vita francese.
Grazie al loro legame sempre più forte, la prossima primavera, dopo la ristrutturazione in corso, le nuove cucine del Pavillon Ledoyen, tempio dell'alta cucina francese dal 1792, saranno svelate.
DS AUTOMOBILES PRESENTA ‘ON OUR WAY HOME’
DS Automobiles ti svela in esclusiva mondiale « On Our Way Home ». Un video clip prodotto da DS in collaborazione con Empire Of The Sun per svelare le sue Edizioni Limitate.
Scopri ora in anteprima il nuovo modello che sarà disponibile da autunno 2017.
CHANTILLY ARTS & ÉLÉGANCE RICHARD MILLE 2017 UNE ÉDITION PRÉSIDENTIELLE POUR DS AUTOMOBILES
Parigi, 4 settembre 2017
DS Automobiles, partner storico della manifestazione, sarà presente alla quarta edizione della Chantilly Arts & Elégance Richard Mille, che si terrà nella prestigiosa Tenuta di Chantilly.

SECONDA VITTORIA PER SAM BIRD E DS VIRGIN RACING DOPO UNA GRANDISSIMA PROVA A NEW YORK
Versailles, 7 Luglio 2017
DS Virgin Racing è fiduciosa di poter conquistare punti all’ePrix di New York schierando, per la prima volta, due piloti britannici.
La prima esperienza del Campionato Fia Formula E a New York è in programma per il 15 e il 16 luglio.
Si terrà a Brooklyn il penultimo appuntamento della stagione 2016/2017 del Campionato Fia Formula E, che vedrà Alex Lynn - abitualmente pilota tester e di riserva- affiancare il compatriota Sam Bird sulla griglia di partenza. L’assenza di José Maria López conferisce una connotazione molto britannica alla squadra.
Nella precedente tappa disputata a Berlino, DS Virgin Racing aveva conquistato punti importanti con i suoi piloti. La squadra ha consolidato il quarto posto della classifica, con 40 punti di vantaggio sui rivali più diretti.

IL MOTORE BENZINA 1,2 LITRI 3 CILINDRI TURBO PURETECH DI GROUPE PSA ELETTO MOTORE DELL’ANNO 2017

22 giugno 2017
In occasione della 18esima edizione dell’International Engine of the Year Awards, organizzato a Stoccarda, una giuria di giornalisti internazionali ha assegnato al motore benzina 1.2L 3 cilindri turbo PureTech il premio motore dell’anno 2017 nella categoria con cilindrata da 1 a 1,4 litri.
Il premio « Motore dell’Anno » 2017 corona per la terza volta consecutiva il successo commerciale di questo motore, declinato nella versione da 110 e 130 CV (PureTech 110 S&S e PureTech 130 S&S).
Dotato di un piacere di guida considerato tra i migliori del mercato sin dai bassissimi regimi, il motore 1.2L 3 cilindri turbo PureTech continua ad evolversi e beneficerà di importanti miglioramenti entro la fine del 2017, per aumentare le prestazioni e ridurre i consumi (fino al 4%)
MARILYN, LA DERNIÈRE SÉANCE: UNA MOSTRA DI FOTO INEDITE AL DS WORLD PARIS
Parigi, 6 giugno 2017
Dall’8 giugno 2017 al 6 gennaio 2018, il DS WORLD PARIS ospita la mostra Marilyn, La Dernière Séance (Marylin, The last sitting) .
Due giorni e una notte scanditi da tre lunghe sessioni fotografiche nell’ambiente ovattato dell’hotel Bel-Air, a Los Angeles: è l’ultimo servizio fotografico realizzato da Bert Stern per Vogue nel 1962. I 59 scatti più emblematici dei 2.571 totali sono esposti al DS WORLD PARIS.
L’evento è ideato da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, con un allestimento firmato Hubert Le Gall. I visitatori scopriranno un mondo fatto di glamour, naturalezza ed emozione assieme ai modelli DS dell’attuale collezione e ad un esemplare raro: una DS 21 Cabriolet Export US del settembre 1966.

DS 7 CROSSBACK: LA PRIMA USCITA UFFICIALE E’ PER L’INVESTITURA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FRANCESE
15 maggio 2017
Per il suo primo viaggio in qualità di Presidente della Repubblica, Emmanuel Macron ha scelto DS 7 CROSSBACK, il nuovo modello di DS Automobiles presentato due mesi fa.
Questa DS 7 CROSSBACK ‘Presidenziale’ è stata personalizzata con un tetto apribile specifico, per permettere al nuovo Presidente della Repubblica di salutare i francesi sugli Champs-Elysées.
E’ un grande onore per il Marchio che DS 7 CROSSBACK sia stato scelto dal nuovo Presidente della Repubblica per la sua investitura, per percorrere le vie di Parigi qualche mese prima della commercializzazione.
Questo momento storico inserisce DS Automobiles, marchio destinato a incarnare il savoir-faire e l’innovazione francese nell’auto, nella tradizione delle auto ufficiali della presidenza francese. Le DS sono infatti vetture emblematiche e storiche, che hanno segnato le epoche e la storia della quinta Repubblica.


MOTORSHOW DI GINEVRA 2017: DS 7CROSSBACK PROTAGONISTA DI QUATTRO REVEAL MONDIALI DS
8 marzo 2017
DS 7-CROSSBACK, il nuovo SUV e primo modello della seconda generazione di vetture DS, sarà l’indiscusso protagonista delle quattro anteprime mondiali che il marchio presenta al 87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Al suo fianco, DS 7 CROSSBACK La Première, Edizione Limitata unica ed esclusiva che si potrà prenotare online da metà Aprile fino al 31 Dicembre 2017. Bastano pochi click per essere tra i primi a guidare una DS 7 CROSSBACK.
Altre dimostrazioni del know-how del Marchio che gli permette di proporre vetture ultra-esclusive sono le due Edizioni Limitate presentate in anteprima mondiale: DS 5 Prestige che celebra l'illustre DS 19 Prestige del 1958 e DS 3 Ines de la Fressange, la parigina chic.
In programma c’è anche l'esperienza di realtà virtuale per configurare la propria DS e saltare a bordo –DS 7 CROSSBACK compresa - e una demo di DS E-TENSE, il motore ibrido DS che verrà commercializzato entro due anni. Appuntamento dal 9 al 19 marzo 2017 allo stand DS, padiglione 6 del Parco dei Congressi e delle Esposizioni di Ginevra.

MOTOR SHOW DI TEHERAN, IL MARCHIO DS LANCIA DS 3
16 febbraio 2017
In occasione del Salone dell'Automobile di Teheran, il marchio DS lancia in Iran DS 3, la cittadina parigina-chic, concentrato di tecnologia dallo stile inimitabile.
Rappresentato dal gruppo ARIAN, il distributore esclusivo DS nel paese, DS continua la dinamica avviata un anno fa con l'apertura del DS STORE di Teheran, il primo showroom in Medio Oriente. Oggi la collezione DS commercializzata si amplia con DS 3 e propone quattro modelli della gamma. Dalla berlina cittadina a tre porte, DS 3, al SUV compatto, DS 6, passando per due berline a due volumi di categoria superiore, DS 5 a tre volumi, DS 5LS, DS Automobiles offre una selezione di vetture con allestimenti d’alta gamma Sport Chic e dotazioni motori a benzina potenti ed efficienti, associati al cambio automatico a 6 rapporti.
In mostra dal 14 al 18 Febbraio 2017 al Centro Fieristico Internazionale di Shahr-e-Aftab a Teheran, presso il padiglione 1A.

JOSÉ MARÍA LÓPEZ SCALA 10 POSTI A BUENOS AIRES
19 febbraio 2017
DS Virgin Racing mostra la sua competitività alle prove dell’ePrix di Buenos Aires, ma non va a punti.
Il vincitore dell’anno precedente Sam Bird non è stato in grado di difendere le sue credenziali per via di un contatto avuto a inizio gara.
Partito in ultima posizione, il beniamino locale José Maria Lopez ha guadagnato dieci posti al centro dello schieramento per finire col segnare un punto come decimo.
DS Virgin Racing si presentava con una certa ambizione alla partenza della terza gara della stagione. Sam Bird si era imposto l’anno precedente a Buenos Aires, mentre il tre volte campione del mondo WTCC José Maria Lopez è stato l'unico argentino sulla griglia di partenza.

FESTIVAL AUTOMOBILE INTERNATIONAL: IN MOSTRA IL FUTURO DI DS
Martedì 7 febbraio 2017
DS vince il "Grand Prix Creativ’ Expérience" con il programma "ONLY YOU Experience DS". La 32° edizione del «Festival Automobile International» rende omaggio al futuro di DS Automobiles. Nell’eccezionale cornice dell’ Hôtel des Invalides esposti DSV-02 - la vettura 100% elettrica impegnata nel campionato FIA Formula E - e DS E-TENSE, l’originale visione di DS sulle Gran Turismo.
Ieri in occasione della cerimonia di apertura Yves Bonnefont, CEO di Maison DS, ha ricevuto dalle mani di Jean-Michel Wilmotte il "Grand Prix Creativ'Expérience". Fino al 5 febbraio 2017 esperti e appassionati, esteti e curiosi possono scoprire o riscoprire la DS DSV-02 nella storica cornice dell’ Hôtel des Invalides di Parigi.
Spesso citata come la «Fashion Week dell’automobile», il Festival Automobile International apre le sue porte al pubblico nel cuore di Parigi, nella storica cornice dell’Invalides. Questa 32^ edizione, in linea con la precedente, celebra la creatività, l’audacia del design automobilistico ed espone creazioni uniche, vere e proprie opere d'arte.
DS AUTOMOBILES Rétromobile, il passato guida il futuro
Martedì 7 febbraio 2017
Per la sua terza partecipazione a Rétromobile, DS AUTOMOBILES ha voluto coinvolgere il futuristico DS E-TENSE, auto unica e visione Gran Turismo del marchio, più cinque DS e SM da collezione.
DS invita i visitatori ad una passeggiata nel tempo e nei colori. Rosso incendiario, blu luminoso, nero chic, verde ametrino, una gamma di toni grafici e di sfumature particolarmente contrastanti per queste vetture emblematiche del tipico stile di vita alla francese.
In collaborazione con l’Amicale Citroën DS & Francia e con il fan club di DS e SM*, il futuro e l'eredità del marchio DS sono in mostra dall'8 al 12 febbraio 2017 a Parigi presso il Padiglione 1 del Parco delle Esposizioni di Porte de Versailles.