IT / FR / DE

La nostra divisione sportiva

DS PERFORMANCE

Savoir-faire DS al massimo grado

Poco tempo dopo la nascita di DS Automobiles, nel 2014, animati più che mai dall’audacia e dalla voglia d’innovazione, abbiamo scritto una nuova storia: la nascita della divisione motorsport DS Performance.

La divisione Motorsport del marchio DS

DS Performance, in collaborazione con Virgin Racing, partecipa alla sua quarta stagione della Formula E con un gruppo motopropulsore (motore e cambio) disegnato e ideato nella nostra fabbrica di Versailles in Francia.

Continuare a sviluppare auto da corsa, traendo spunto dalle loro tecnologie per i modelli DS e ottenere nuove vittorie a bordo della DSV-03, sono i rinnovati obiettivi di questa stagione.

Dai circuiti alla strada

Le monoposto che gareggiano nella Formula E sfrecciano nei centri città mostrando la loro sostenibilità e i loro contenuti all'avanguardia.
Partecipare al Campionato FIA permette a DS Performance di sviluppare nuove tecnologie per i veicoli ibridi ed elettrici del marchio. DS 7 CROSSBACK sarà infatti il primo modello ad essere equipaggiato con la motorizzazione E-Tense 4x4.

DS 3 CROSSBACK E-TENSE

DS 3 CROSSBACK E-TENSE, disponibile da fine 2019, apre le porte alla nuova generazione dei veicoli elettrici: Autonomia maggiore di 300 km (ciclo WLTP), ricarica dell'80% della batteria in soli 30 minuti.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4

Disponibile a partire dall'ultimo trimestre 2019, l'ibrido Plug-In DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, è l'incarnazione della raffinatezza e della potenza: quattro ruote motrici, 300 CV e consumo ridotto (meno di 2,2 litri / 100 km nel ciclo WLTP).

DS X E-TENSE

DS X E-TENSE è un'interpretazione senza limiti della macchina del futuro, fonde tecnologia e poesia. La nostra "dream car" presenta due motori 100% elettrici che garantiscono  540 cavalli di potenza che salgono a 1360 cavalli nella configurazione progettata per l'uso in pista.

DS PERFORMANCE : IL TEAM

Xavier Mestelan Pinon (foto sopra) :  Direttore DS Performance, 46 anni, francese di nascita
Obiettivo: proiettarsi nel futuro senza dimenticare il presente.

Thomas Chevaucher (foto sotto) :  Direttore tecnico, 36 anni, francese di nascita.
Obiettivo per la stagione 2017/2018: fare della stagione 4 la migliore dal nostro arrivo in Formula E.

Claire Magnant (foto sopra) : Manager del programma, 33 anni, francese di nascita.
Obiettivo 2017/2018: approfittare della risonanza del campionato per aumentare la notorietà di DS.

Didier Raso (foto sotto) : Responsabile sistemi ed elettronica di potenza, 40 anni, francese di nascita. Obiettivo per la stagione 2017/2018: sfruttare pienamente il potenziale della DSV-03 puntando su ricerche e innovazioni tecnologiche.

Adrien Da Cunha Belvès (qui sopra) : Responsabile comunicazione e attivazione, 32 anni, francese di nascita.Risoluzione per la stagione 2017/2018: far conoscere il più possibile il campionato di Formula E perché meritevole.

I NOSTRI PARTNER

DS Techeetah

mpegnata nel campionato Formula E FIA dall'apertura della competizione ai produttori, DS Automobiles schiererà la sua nuova vettura DS E-TENSE FE 19 in collaborazione con il team TECHEETAH nella stagione 2018/2019.

Total

Partner storico del Marchio, Total ci accompagna anche in Formula E. La DSV-03 beneficia di un lubrificante di trasmissione formulato su misura dagli ingegneri di Total del Centro di Ricerche di Solaize (CReS). Questo prodotto permette di ottimizzare il rendimento del cambio e di ridurre, così, il consumo elettrico della vettura. 

PER SAPERNE DI PIÙ