IT / FR / DE

ATTUALITÀ

DS TECHEETAH E JEAN-ÉRIC VERGNE CAMPIONI DI FORMULA E

NewYork, 14 luglio 2019

Al termine di una stagione incredibile, DS TECHEETAH si aggiudica il titolo Team e Jean-Eric Vergne diventa il primo pilota a conquistare due titoli piloti in Formula E.

 

Dopo due gare molto intense sul circuito di Red Hook a Brooklyn, Jean-Éric Vergne ha tagliato il traguardo dell'ultimo E-Prix della stagione da Campione di Formula E 2018/2019.

DOUBLE PODIUM POTENTIAL FOR DS TECHEETAH IN BERN

on 22 June 2019

The eleventh round of the 2018/2019 ABB FIA Formula E championship takes place in Bern, Switzerland on 22 June 2019. DS TECHEETAH enters the last European round of Season Five as championship leaders for both Drivers' and Teams' as well as the leaders of the voestalpine European races.

JEAN-ÉRIC VERGNE CONQUISTA UN NUOVO PODIO A BERLINO E ALLUNGA IL SUO VANTAGGIO IN CAMPIONATO

25 Maggio 2019

La notevole prestazione odierna dei piloti DS TECHEETAH Jean-Éric Vergne e André Lotterer in Germania ha permesso loro di guadagnare punti nell’E-Prix di Berlino. Dall’ottava posizione ottenuta nelle qualifiche, Jean-Éric Vergne è arrivato fino alla terza, salendo sul podio della decima manche del Campionato di Formula E FIA ABB. I quindici punti conquistati gli hanno permesso di allungare il vantaggio nella classifica del campionato Piloti. 

SECONDA FANTASTICA VITTORIA PER JEAN-ÉRIC VERGNE E DS TECHEETAH A MONACO

11 maggio 2019

Dopo aver conquistato la pole position nella nona manche del Campionato ABB FIA di Formula E 2018/2019, nella prova odierna di Monte Carlo il pilota DS TECHEETAH Jean-Éric Vergne ha condotto la gara in testa dalla partenza alla bandiera a scacchi.

DS TECHEETAH è quindi il primo team nella storia del campionato a occupare le prime due posizioni nella classifica Piloti, con Jean-Éric Vergne al primo posto e il team mate André Lotterer al secondo. La scuderia allunga anche il suo vantaggio con i preziosi punti conquistati dai due piloti nell’E-Prix odierno.

PRIMA E SECONDA POSIZIONE PER DS TECHEETAH E ANDRÉ LOTTERER A PARIGI

27 aprile 2019

La 4a edizione dell’E-Prix di Parigi, gara di casa di DS Automobiles, è stata teatro della prima vera gara “bagnata” della storia del campionato di Formula ABB FIA. DS TECHEETAH ha portato a termine un’altra impresa di successo nelle strade della capitale francese, con André Lotterer che ha replicato la seconda posizione, e la sesta per Jean-Éric Vergne.

DOPO LA VITTORIA IN CINA, DS PERFORMANCE, PREPARA LA STAGIONE 2019/2020 DI FORMULA E

Da quando il campionato di Formula E FIA è stato aperto ai costruttori, la tecnologia E-TENSE di DS Performance si è imposta in tutto il mondo nelle quattro stagioni che l’hanno vista protagonista. Dopo le modifiche introdotte lo scorso anno da alcuni costruttori della Formula E, tra cui DS Performance, Calafat è una delle piste migliori per i test di sviluppo.

DS TECHEETAH IN TESTA ALLA CLASSIFICA COSTRUTTORI

13 Aprile 2019

Con André Lotterer che si è aggiudicato la pole position e il secondo posto nell’odierno E-Prix di Roma, DS TECHEETAH sale in testa al campionato costruttori, in buona posizione per la gara di casa di DS Automobiles che si disputerà il 26 aprile 2019 a Parigi.

DS TECHEETAH E JEAN-ÉRIC VERGNE SI AGGIUDICANO L’E-PRIX DI SANYA

23 Marzo 2019

DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne festeggiano la loro prima vittoria della stagione 2018/2019 del Campionato di Formula E FIA ABB nell’E-Prix di Sanya, in Cina.

Jean-Éric Vergne, partito in seconda posizione dopo le qualifiche, ha conquistato il primo posto a metà gara, controllando gli avversari fino alla bandiera a scacchi.

A HONG KONG GRANDE DIMOSTRAZIONE DI PERFORMANCE NON PREMIATA

10 Marzo 2019

La quinta manche del Campionato di Formula E ABB FIA 2018/2019 ha rischiato di essere la prima delle cinquanta gare della storia della disciplina disputata tutta su pista umida, di fronte al porto di Hong Kong.
Durante le prove e le  qualifiche la pioggia ha reso scivoloso il circuito cinese. I piloti DS TECHEETAH, ambedue nel Gruppo 2, hanno ottenuto risultati diversi nella composizione della griglia.

UN DRAMMATICO E-PRIX DI MEXICO CITY PER DS TECHEETAH

17 febbraio 2019

Dopo un avvincente E-Prix ABB FIA di Mexico City pieno di azione,  André Lotterer ha concluso al 5° posto e Jean-Éric Vergne al 13°.

DS TECHEETAH IN TESTA AL CAMPIONATO DI FORMULA E!

Nella prima gara della stagione i due piloti DS TECHEETAH sono partiti in quinta e settima posizione. La competitività della loro monoposto ha permesso a Jean-Éric Vergne e André Lotterer di risalire al primo e secondo posto, fino al drive through ricevuto dalla direzione di gara per infrazione tecnica. Rallentati dal passaggio ai box, i due piloti sono ripartiti all’attacco negli ultimi giri. Jean-Éric Vergne ha concluso la gara in seconda posizione, e André Lotterer in quinta, con il punto bonus per il miglior giro.

DS TECHEETAH PREPARA IL DEBUTTO DI DS E-TENSE FE 19 NELLA COMPETIZIONE

La quinta stagione del Campionato di Formula E FIA ABB si apre sabato 15 dicembre. Ventidue monoposto di nuova generazione affronteranno nuove piste in nuove città, e gare che prevedono un nuovo regolamento e nuovi piloti.

 

I piloti DS TECHEETAH, André Lotterer e il campione di Formula E in carica Jean-Éric Vergne, debuttano nella stagione 2018/2019 con la nuova DS E-TENSE FE 19 ad Ad Diriyah, su un circuito di 2,5 chilometri. Il nuovo format di gara si articola su gare di 45 minuti di durata più un giro. Cambia anche il #FanBoost, destinato a regalare ai fan il potere di influenzare il risultato di ogni prova. I cinque piloti più votati dai fan potranno beneficiare di un surplus di potenza. Sarà possibile votare fino a quindici minuti dopo l’inizio della gara.

INAUGURAZIONE DEL NUOVO ATELIER DS TECHEETAH E PRESENTAZIONE DEI PILOTI JEAN-ÉRIC VERGNE E ANDRÉ LOTTERER

Versailles 1 ottobre 2018

La partnership tra TECHEETAH e DS Automobiles viene ufficializzata oggi con un vernissage di presentazione della nuova fabbrica di Versailles, in Francia.

SAM BIRD E DS VIRGIN RACING SI GIOCANO IL TITOLO A NEW YORK

14 e 15 Luglio

A New York, faccia a faccia tra il britannico Sam Bird e il francese Jean-Éric Vergne per la conquista del titolo di campione di Formula E.

NEWS CON IL PODIO DI ZURIGO SAM BIRD ACCORCIA LE DISTANZE IN CAMPIONATO

Zurigo, 10 giugno 2018

Seconda piazza per Sam Bird nella prima gara su un circuito svizzero dopo 64 anni.

A due manche dalla fine della stagione, questo risultato lo porta a 23 punti dal leader del campionato.

Il DS Virgin Racing arriverà a New York come legittimo aspirante ai titoli Piloti e Team.

FORMULA E IS COMING TO ZÜRICH

10 June 2018 in Zurich

The 2018 FIA Formula E Championship celebrates its Swiss premiere.

The all-electric cars will be racing right through Zurich city centre. Spectators will be able to experience innovative technology and sustainable racing from close quarters. 
The FIA Formula E Championship is the most prestigious electric car racing championshipin the world. 12 races in 10 cities are scheduled for this fourth season which will take place in major capital cities like Hong Kong, Mexico City, Rome, Paris and New York. With the Formula E, circuit racing returns to Switzerland after more than 60 years.

ANCORA PUNTI PER SAM BIRD ALL’ARRIVO DELL’E-PRIX DI BERLINO

Parigi, 19 maggio 2018

Terzo posto finale all'e-Prix di Parigi per Sam Bird, al termine di un caotico ultimo giro.

DS Virgin Racing e Sam Bird conservano il secondo posto in classifica piloti e costruttori.

Prossima tappa a Berlino, il 19 maggio.

PODIO PARIGINO PER SAM BIRD E IL DS VIRGIN RACING

Parigi, 28 aprile

Terzo posto finale all'e-Prix di Parigi per Sam Bird, al termine di un caotico ultimo giro.

DS Virgin Racing e Sam Bird conservano il secondo posto in classifica piloti e costruttori.

Prossima tappa a Berlino, il 19 maggio.

SAM BIRD TRIONFA NELLO STORICO E-PRIX DI ROMA

Roma, 14 aprile 2018

Il pilota inglese vince la gara inaugurale di Formula E nella capitale italiana.

Il DS Virgin Racing sale al secondo posto nella classifica piloti e costruttori.

Il Team ha ricevuto nei giorni precedenti la benedizione del Papa.

In 40 gare di Formula E Sam Bird conquista la settima vittoria.

 

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi consegna il trofeo al vincitore davanti a un’immensa folla.

DS E-TENSE FE 19 ENTRA IN AZIONE!

Per la prima volta una monoposto di Formula E di nuova generazione è scesa in pista...

DS E-TENSE FE 19 ha effettuato i suoi primi giri davanti alle officine di DS Performance, non lontano da Versailles, in occasione di una dimostrazione.

SUL PODIO A PUNTA DEL ESTE, SAM BIRD SI AVVICINA AL TITOLO

Sam Bird si qualifica al terzo posto dell’E-Prix di Punta del Este. Alex Lynn, è riuscito a strappare il migliore risultato della sua giovane carriera, arrivando sesto. A metà stagione, DS Virgin Racing riguadagna la terza posizione della classifica Piloti e Team. 

JOEL ERIKSSON ALLA PROVA CON DS VIRGIN RACING

Il team rivela il primo pilota che prenderà parte al Rookie test di Formula E che si terrà a Marrakesh: Joel Eriksson, vice-campione europeo di Formula 3, si unisce al team DS Virgin Racing per le prossime prove.

DS Virgin Racing vince la prima gara del Campionato di Formula E a Hong Kong


DS Virgin Racing trionfa nel primo appuntamento del Campionato di Formula E tenutosi il 2 e il 3 Dicembre 2017 a Hong Kong. Sam Bird è riuscito a consolidare la prima posizione nella classifica piloti e a portare il Team al secondo posto nella classifica riservata alle squadre, a soli tre punti dalla vetta. Risultati incoraggianti per la prossima gara della stagione 2017/2018 in programma il 13 gennaio 2018 a Marrakech.

DS Virgin Racing svela la nuova monoposto per la stagione 2017/2018 di Formula E

DS Virgin Racing avvia la stagione 2017/2018 del Campionato Formula E, svelando la DSV-03, a pochi giorni dal primo appuntamento a Hong Kong. Questo evento coincide con l’anniversario della prima vittoria della squadra  in Formula E.
La nuova monoposto 100% elettrica esibisce i suoi tradizionali colori, viola, rosso e argento, con qualche piccolo cambiamento sulla livrea. Sotto la carrozzeria, gli esperti di DS Performance hanno lavorato per migliorare la vettura e la sua efficienza grazie a  una nuova gestione del software. 

HIGHLIGHTS DELLA STAGIONE 2016/2107

Per rivivere i momenti più significativi della terza stagione della del campionato di Formula E insieme a DS Virgin Racing.