IT / FR / DE

DS TECHEETAH ripartirà a correre il 5 agosto con l’obiettivo di riconquistare nuovi titoli!

Parigi, 22 giugno 2020

Dopo una pausa forzata della stagione 6, DS Automobiles e il suo partner TECHEETAH ritroveranno finalmente la griglia di partenza del campionato di Formula E dal 5 agosto 2020 a Berlino, con 6 gare a porte chiuse (5/6 agosto, 8/9 agosto, 12/13 agosto) che chiuderanno un campionato decisamente travagliato. Al volante delle due DS E-TENSE FE20, Jean-Eric Vergne, vincitore di due campionati piloti e detentore del titolo 2018/2019, e Antonio Felix Da Costa, attuale leader in classifica. In testa anche alla classifica dei team, la squadra DS TECHEETAH disputerà le sue ultime gare della stagione con la ferma intenzione di conquistare nuovi titoli.




Durante queste ultime settimane gli ingegneri si sono concentrati sull’ottimizzazione dei sistemi imbarcati sulla DS E-TENSE FE20, lavorando allo stesso tempo sulla strategia di gara che sarà ancora una volta il fattore chiave per vincere il campionato piloti e costruttori. Quanto ai piloti, dalla fine del periodo di confinamento, hanno intensificato le loro sessioni di allenamento al simulatore, per essere pronti non appena il campionato si fosse sbloccato.




Antonio Felix Da Costa, pilota DS TECHEETAH: «Sono molto contento di ricominciare a correre! È un periodo molto strano per il mondo intero, ma è positivo che la competizione riprenda. Ricominciamo il campionato da leader ma non dobbiamo dimenticarci che in soli 6 giorni si correrà la metà della stagione. Ci siamo preparati al meglio per questo e arriveremo a Berlino con il giusto spirito per vincere!»