IT / FR / DE

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 300 protagonista alla PARIS FASHION WEEK

Paris, 28 settembre 2020

  • DS Automobiles aggiunge un nuovo capitolo alla rassegna “Un Autre Regard” con un servizio fotografico di moda dedicato alla Paris Fashion Week® Women Primavera / Estate 2021, dopo un primo episodio iniziato lo scorso luglio.
  • “Un Autre Regard” lega la collezione di concept car immaginata da DS Automobiles con il mondo della moda, rappresentata dai brand emergenti identificati dalla Federation de la Haute Couture et de la mode
  • DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 300 accompagna gli ospiti della Paris Fashion Week® fino al 6 ottobre in tutta Parigi grazie alla capacità di viaggiare in modalità zero emissioni per 75 km (con lo standard WLTP City).

DS Automobiles presenta un nuovo servizio fotografico editoriale di moda per la Paris Fashion Week® Donna Primavera / Estate 2021. Questa seconda edizione di “Un Autre Regard” ha preso vita sui resti dello Château Royal a Montceaux-Lès-Meaux. Costruito all'inizio del XV secolo, era stato acquistato da Enrico II per donarlo alla moglie, la regina di Francia Caterina de Medici. Il castello fu distrutto dopo la rivoluzione e la tenuta è ora classificata come monumento storico.

Decisamente all'avanguardia per l'epoca, il castello oggi mescola rovine e resti, in mezzo alle sue colonne e un padiglione restaurato. È in questa cornice che tutte le concept car presentate dalla creazione del Brand, DS AERO SPORT LOUNGE, DS X E-TENSE, DS E-TENSE e DS DIVINE, hanno posato con due modelle, Justine Nicolas e Olivia Valin, e il look di tre marchi emergenti della moda internazionale: Boyarovskaya, Thebe Magugu e Mossi.

Gli stilisti

 

Boyarovskaya

Boyarovskaya è stata fondata nel 2016 a Parigi da Maria Boyarovskaya e Artem Kononenko. Maria si è fatta le ossa come designer junior allo Studio Givenchy, poi John Galliano, mentre Artem è un fotografo di moda. Insieme, offrono un'eleganza contemporanea fatta di bei materiali con un gusto particolare per la sartoria destrutturata. Giocando a decostruire i codici della Haute Couture, i loro abiti sono minimalisti e spesso scomponibili.

 

Mossi

Mossi ha trascorso la sua adolescenza in una città della Val-de-Marne e ha scoperto la moda rubando nei grandi magazzini durante le sue scappatelle parigine. Nel 2018 Mossi diventa un marchio di prêt-à-porter progettato in uno spirito di integrazione e soprattutto di condivisione di eleganza razionale. 100% "made in France", le sue collezioni sono prodotte in periferia presso Ateliers Alix, istituto di formazione fondato da Mossi Traoré, creatore quindi, ma anche imprenditore sociale. Il marchio “Mossi” si nutre di collaborazioni artistiche e know-how artigianale. Come ogni imprenditore, Mossi ha una ragion d'essere, che è quella di dare alle donne l'opportunità di vestirsi chic. Le sue silhouette evocano il rigore e l'estetismo della Haute Couture.

Thebe Magugu

Thebe Magugu ha studiato design, moda e fotografia presso la prestigiosa LISOF School of Fashion Design di Johannesburg. Ha lanciato il suo marchio nel 2015 dopo diverse esperienze con case di moda e designers. Orgogliosamente africano, Thebe Magugu ha il desiderio di cambiare il modo di vedere la moda africana. Crea abiti moderni con un tocco africano, utilizzando risorse locali, dalla tessitura alla produzione utilizzando artigiani locali. Thebe Magugu è il vincitore del Premio LVMH 2019. Da febbraio 2020, il marchio è stato inserito nel calendario ufficiale della PFW® Moda Donna e partecipa a SPHERE - Paris Fashion Week® Showroom-.