IT / FR / DE

FORMULA E Jean-Éric Vergne si impone a Roma con la nuova DS E-TENSE FE21

Parigi, 12 Aprile 2021

DS Automobiles sigla una prima vittoria nel week-end a Roma. Durante una prima manche spettacolare, Jean-Éric Vergne si impone al suo debutto di stagione grazie alla nuova DS E-TENSE FE21. Nonostante le condizioni difficili della seconda gara, António Félix Da Costa ha ottenuto dei punti importanti per il campionato del mondo ABB FIA Formula E.

Terzo round, sabato 10 Aprile

Per il debutto di DS E-TENSE FE 21, sul nuovo circuito di Roma, dove si è svolto il terzo round del campionato mondiale ABB FIA Formula E, Jean-Éric Vergne e il team DS TECHEETAH hanno vissuto momenti complicati durante i test per poi regalare una gara spettacolare! Lanciata dietro la Safety Car su una pista leggermente bagnata, la gara è stata una battaglia tra i leader con molteplici cambi di posizione. Facendo valere la sua conoscenza della disciplina, JEV ha attuato una strategia perfetta, sfruttando al meglio gli Attack Mode, per spingersi in testa e lottare per la vittoria. Questa prima vittoria dell'anno per il francese gli ha anche permesso di collezionare punti utili per la classifica piloti.

Quarto round, domenica 11 aprile

Il team DS TECHEETAH ha avuto una domenica meno prolifica per la seconda gara di Roma. È stata soprattutto la pioggia a disturbare i piloti di DS Automobiles durante le prove di qualificazione. Con António Félix Da Costa 15 ° sulla griglia di partenza e Jean-Éric Vergne 20°, i nostri piloti si sono dovuti impegnare per risalire la classifica. Dopo aver recuperato otto posizioni, António Félix Da Costa ha conquistato il settimo posto ed ha guadagnato i suoi primi punti con la nuova DS E-TENSE FE21. Molto lontano dalla griglia di partenza, Jean-Éric Vergne ha effettuato numerosi sorpassi entrando nella top 10.

Con una DS E-TENSE FE21 vittoriosa per il suo primo week-end di gara a Roma, i nostri piloti hanno guadagnato dei punti importanti nel campionato mondiale  ABB FIA Formula E. DS TECHEETAH occupa il terzo posto provvisorio nella classifica a squadre ed ambisce a nuovi titoli a fine stagione.

E-TENSE: l'elettrico e l'ibrido secondo DS

Vota il tuo pilota preferito con Fanboost