IT / FR / DE

LA LOTTA CONTRO IL RISCALDAMENTO GLOBALE: DS AUTOMOBILES, IL MARCHIO PREMIUM LEADER EUROPEO NELL'OFFERTA DI SOLUZIONI ENERGETICHE DIFFERENTI

Parigi, 21 Luglio 2020

Sulla base di una strategia di elettrificazione stabilita al lancio del marchio nel 2015, DS Automobiles è già leader tra i marchi premium multi-energia con le più basse emissioni di CO2 in Europa. Guidata dalla DS 3 CROSSBACK E-TENSE 100% elettrica e dall'ibrida plug-in DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 con 300 cavalli e 4 ruote motrici, DS Automobiles presenta una media di emissioni di CO2 inferiore a 80g/km nei primi sei mesi del 2020.

Con l'esperienza acquisita in Formula E dai titoli mondiali ottenuti da DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne, la gamma E-TENSE è il punto di riferimento in un mercato dei veicoli elettrici di alta gamma particolarmente dinamico. L'esperienza dei competitor ha spinto il marchio a prendere decisioni tecniche competitive, a vantaggio dei clienti e della riduzione delle emissioni di CO2. Dal 2019, DS 3 CROSSBACK e DS 7 CROSSBACK sono disponibili con versioni elettrificate. La berlina DS 9 viene fornita con una gamma di unità di potenza ibrida principalmente plug-in tra 225 e 360 cavalli. Nel segmento premium, DS Automobiles è al top con una media di 79,9 g/km di CO2 nella prima metà dell'anno, mentre nessun altro produttore premium si trova sotto la barriera dei 110 g/km.

Questa performance è il risultato di un duro lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato alla progettazione di DS 3 CROSSBACK e DS 7 CROSSBACK. La loro efficienza si basa sulle loro efficienti piattaforme multienergetiche, su una tecnologia all'avanguardia e su una massa ridotta che le pone al vertice dei rispettivi segmenti. Titolare del titolo di Formula E in carica e attuale leader nel campionato 2019/2020, oltre che sulle strade di tutti i giorni, DS Automobiles sta dimostrando la sua leadership.