IT / FR / DE

FORMULA E DS Automobiles ancora sul podio della Formula E world championship!

Seoul, 14 Agosto 2022

Un terzo posto nel Campionato a squadre e una Top 5 nella classifica piloti! Anche quest'anno, DS Automobiles e i suoi piloti sono riusciti a essere in prima linea nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. La stagione 8 si è conclusa questa domenica a Seul, dove Jean-Éric Vergne e António Félix da Costa erano ancora una volta presenti.

DS Automobiles Formula E

DS Automobiles è riuscita a mantenere la terza posizione nel Campionato Squadre. Già medaglia di bronzo nel 2021, il costruttore francese ha quindi mantenuto la sua posizione nel 2022 grazie a un record di 5 pole, una vittoria e 7 podi. Ma è con l'ambizione di tornare in cima alla gerarchia che guarda al 2023! Un anno che segnerà l'arrivo della terza generazione di monoposto.

Thomas Chevaucher, DS Performance Director e DS TECHEETAH Team Principal:

"Come promesso, abbiamo dato tutto fino all'ultima gara, ma questa stagione di Formula E è stata ancora una volta molto combattuta. Grazie all'enorme lavoro di tutto il team e alle prestazioni della nostra DS E-TENSE FE21 siamo finiti sul podio del Campionato a Squadre. Dopo 7 podi in questa stagione, stiamo mantenendo DS Automobiles tra i leader del campionato e ne sono orgoglioso. Ora è già tempo di concentrarsi sulla nona stagione con nuovi obiettivi di vittorie e successi".

DS Automobiles Formule E