IT / FR / DE

INVITO ALLA CREAZIONE DS X MÉTIERS D'ART Anne Lopez,vincitrice del concorso

Parigi, 23 marzo 2022

A partire da aprile 2021, il concorso DS x MÉTIERS D'ART si è articolato in quattro fasi. Per cominciare, i candidati hanno registrato un account e un comitato interno ha nominato dieci partecipanti che avrebbero prodotto dei campioni con un budget assegnato.

La selezione è stata condotta da una giuria composta dal team di DS Automobiles e figure di spicco nel campo dell'arte e del design, a tre finaliste è stato poi chiesto di creare un rivestimento del pannello della porta di DS 9, entro un budget prestabilito. La giuria ha quindi nominato Anne Lopez vincitrice del primo concorso DS x MÉTIERS D'ART con DS Automobiles che le ha assegnato un budget per produrre le finiture interne di una DS 9 unica (chiamata DS 9 MÉTIERS D'ART).


Anne Lopez è stata nominata vincitrice del concorso DS x MÉTIERS D'ART. Ha potuto dimostrare la sua esperienza producendo il rivestimento interno dell’ammiraglia DS 9.

Introdotto da DS Automobiles, DS x MÉTIERS D'ART è un concorso aperto ad artigiani creativi con sede in Francia.

Dopo questo primo successo, è in previsione un secondo concorso DS x MÉTIERS D'ART con l'obiettivo di mettere in luce i nuovi talenti artistici.

Da sempre molto coinvolta nell'expertise del lusso francese, DS Automobiles sarà anche partner di Revelations, biennale internazionale per l'artigianato e il design, dal 9 al 12 giugno al Grand Palais Éphémère di Parigi.

DS 9
DS 9


DS 9 MÉTIERS D'ART introduce un rivestimento interno rifinito a stucco. Il rivestimento è inciso dall'artista e si asciuga gradualmente. Il movimento dato alle parti è supportato dall'interazione di colori con aree che catturano la luce, in particolare attraverso la doratura, contro le altre in ombra. Sarà possibile apprezzare questo prototipo DS 9 MÉTIERS D'ART  presso alcuni dei DS STORES selezionati.

*Membri della giuria : Pascal Morand, Presidente esecutivo della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, Lison de Caunes, Master of Art in paglia intarsiata, Hubert Barrère , Direttore artistico della Maison Lesage e creatrice di corsetti, Anna Le Corno, ebanista e designer dell'Atelier Farouche Paris, Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles, Thierry Metroz, Direttore del design di DS Automobiles e Jean-Philippe Vanhulle, Responsabile dello studio di tappezzeria DS Automobiles