DS Virgin Racing vince la prima gara del Campionato di Formula E a Hong Kong

DS Virgin Racing trionfa nel primo appuntamento del Campionato di Formula E tenutosi il 2 e il 3 Dicembre 2017 a Hong Kong. Sam Bird è riuscito a consolidare la prima posizione nella classifica piloti e a portare il Team al secondo posto nella classifica riservata alle squadre, a soli tre punti dalla vetta. Risultati incoraggianti per la prossima gara della stagione 2017/2018 in programma il 13 gennaio 2018 a Marrakech.
IL PODIO DI JOSÉ MARÍA LÓPEZ CONCLUDE CON UNA NOTA POSITIVA LA STAGIONE DEL DS VIRGIN RACING
Montreal, 30 luglio 2017
Terzo posto per José María López nell’ultima manche della stagione di Formula E disputata a Montreal. Sam Bird è quarto in gara e nel campionato.
Il DS Virgin Racing conquista il quarto posto nella classifica costruttori.
Nell’ultima manche del calendario 2016/2017, José María López chiude con un secondo podio la sua prima stagione nella Formula E. Il suo team mate Sam Bird si piazza al quarto posto, assicurando a DS Virgin Racing il quarto posto in campionato. Questo risultato corona una campagna storica per il team, con sei podi, due vittorie, due pole position e per due volte miglior giro in gara.
Autore di una rimonta spettacolare nella giornata di ieri, Sam Bird è stato competitivo anche oggi. Qualificato nella Super Pole, ha conquistato la seconda posizione in partenza, dietro a Felix Rosenqvist, suo rivale per il terzo posto in campionato. José María López, partito nel primo gruppo di qualifiche, ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo posto.

DS VIRGIN RACING PER CONTINUARE A VINCERE

Dopo aver dominato sui concorrenti a New York, DS Virgin Racing si prepara per l’ultimo appuntamento della stagione 2016/2017 con fiducia nei propri mezzi.
L’obiettivo del team sarà quello di fare conquistare nuove vittorie a Montreal, nei giorni 29 e 30 luglio.
José María López rientra per quest’ultima manche della stagione.
DS VIRGIN RACING ARRIVA A NEW YORK CON UN TEAM “TUTTO INGLESE”
Versailles, 7 Luglio 2017
DS Virgin Racing è fiduciosa di poter conquistare punti all’ePrix di New York schierando, per la prima volta, due piloti britannici.
La prima esperienza del Campionato Fia Formula E a New York è in programma per il 15 e il 16 luglio.
Si terrà a Brooklyn il penultimo appuntamento della stagione 2016/2017 del Campionato Fia Formula E, che vedrà Alex Lynn - abitualmente pilota tester e di riserva- affiancare il compatriota Sam Bird sulla griglia di partenza. L’assenza di José Maria López conferisce una connotazione molto britannica alla squadra.
Nella precedente tappa disputata a Berlino, DS Virgin Racing aveva conquistato punti importanti con i suoi piloti. La squadra ha consolidato il quarto posto della classifica, con 40 punti di vantaggio sui rivali più diretti.

JOSÉ MARÍA LÓPEZ GUADAGNA 10 POSIZIONI A BUENOS AIRES
Buenos Aires, 19 febbraio 2017
DS Virgin Racing ha mostrato tutta la sua competitività nel corso delle prove di ePrix di Buenos Aires, senza arrivare però a punti.
Vincitore dell'anno precedente, Sam Bird non è riuscito a sfruttare il suo potenziale dopo il contatto avuto a inizio corsa.
Partito in ultima posizione, il beniamino locale José Maria Lopez ha scalato dieci posti nel cuore del gruppo arrivando decimo e conquistando un punto.
PROSSIMA GARA: MESSICO
A fine corsa, così spiega José María López: "Sono contento di essere risalito nella classifica di fronte ai miei tifosi. Ho imparato a gestire al meglio l'energia e ogni minuto speso con la DSV-02 aumenta la mia competitività.
Per maggiori informazioni sul team di DS Virgin Racing Formula E, visita il sito ds-virginracing.com.

PROSSIMA GARA: BUENOS AIRES
Anche José Maria è ottimista: "Il mio obiettivo era quello di arrivare al traguardo e acquisire più esperienza. Ho terminato la mia seconda corsa con un punto. È positivo. Ora sono fiducioso per la prossima gara a Buenos Aires ".
Per ulteriori informazioni sul Team DS Virgin Racing Formula E, vai su https://envisionvirginracing.com


DS VIRGIN RACING SUL PODIO A MARRAKESH
DS Virgin Racing segna i suoi primi punti di stagione grazie al secondo posto di Sam Bird e al decimo di José María López.
Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, commenta così la giornata: "La competitività della nostra DSV-02 ha brillato con questo primo podio. Siamo stati competitivi dall'inizio alla fine nel circuito di Marrakesh .Stiamo iniziando a vedere il vero potenziale del nostro team."




UNA PRIMA CORSA PIENA DI PROMESSE PER DS VIRGIN RACING
Dopo una prima parte di giornata positiva, la 1° gara della terza stagione di Formula E si è conclusa con una grande delusione.
A Hong Kong, Sam Bird ha dovuto lasciare il primo posto a causa di un problema tecnico verificatosi durante il cambio della monoposto.
José Maria Lopez è stato costretto ad avere un determinato comportamento dopo un contatto alla prima curva.




DS VIRGIN RACING OTTIENE IL TERZO POSTO AL CAMPIONATO FIA DI FORMULA E DOPO UNO SPETTACOLARE FINALE A LONDRA
Dopo dieci gare su quattro continenti, quattro pole position e quattro podi, DS Virgin Racing conclude la stagione 2015-2016 al terzo posto nel Campionato Squadre FIA di Formula E.
La stagione ha avuto molti alti e bassi per il team di DS Virgin Racing, ma con quattro podi e quattro pole position, secondo il direttore Alex Tai, il duro lavoro del team ha dato i suoi frutti.



9 ottobre a Hong Kong: RDV per la terza stagione del Campionato FIA di Formula E.
Alex Tai: "Abbiamo dimostrato che possiamo mettere in pista due piloti ottimi e straordinariamente veloci. Voglio ringraziare il mio team di ingegneri e meccanici che sono stati eccezionali e hanno trovato il modo di far vincere quest'auto. Sappiamo che l'auto è veloce, e le quattro pole position lo dimostrano, ma dobbiamo trasformarla in una vettura in grado di ottenere costantemente vittorie in gara. Siamo ottimisti che a questo risultato arriveremo al prossimo anno."


DS VIRGIN RACING A BERLINO SALE AL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE DEL CAMPIONATO DI FORMULA E
Jean-Éric Vergne et Sam Bird arrivano rispettivamente in quinta e undicesima posizione
DS Virgin Racing si trova ora al terzo posto nella classifica generale del Campionato di Formula E grazie alla solida prestazione di Jean-Eric Vergne. Il francese ha anche regalato al team la quarta pole position della stagione, registrando un risultato migliore di qualsiasi altra squadra.



Prossima tappa: l'ePrix di Londra, in programma i prossimi 2 e 3 luglio.
«A Londra la lotta sarà durissima ma il team, Sam e Jean-Éric migliorano gara dopo gara. Non vedo l’ora di vedere cosa ci aspetta in futuro perché le cose per noi promettono bene». dichiara Alex Tai , Direttore del Team.
Per maggiori informazioni sul Team di DS Virgin Racing Formula E visitate il sito www.ds-virginracing.com


DS SUL PODIO DELL'EPRIX DI PARIGI
Jean-Éric Vergne ha entusiasmato i fan piazzandosi sul podio al termine del primissimo ePrix organizzato nella capitale francese.
«Un risultato semplicemente fantastico, sia per il team che per DS, che giocava in casa. È stata una stagione complicata per me, il team è stato paziente con me e sono contento di averli ricompensati oggi. Trovarmi su quel podio è stato meraviglioso.»



Prossima tappa: la capitale tedesca, Berlino
«Sono molto contento per JEV, se lo merita davvero. Ho cercato di superarlo, perché il nostro sport è l'automobilismo, è questo il nostro mestiere, ma sono soprattutto molto contento per il team. Abbiamo dimostrato, una volta di più, la nostra combattività e le nostre prestazioni ci fanno ben sperare prima di Berlino.» Queste le dichiarazioni di Bird.
Per ulteriori informazioni sul DS Virgin Racing Formula E Team, visita il sito www.ds-virginracing.com


COLPO DI SCENA PER DS VIRGIN RACING A LONG BEACH
L'autore della pole position Sam Bird si è classificato sesto nell'ePrix di Long Beach, dopo aver urtato il muro di pneumatici.
«È un errore difficile da digerire, sapendo che avremmo potuto aggiudicarci 21 punti e ne prendiamo solo 11» ha dichiarato Bird. «Ero posizionato bene e contavo di potermi piazzare davanti a Lucas, prima dell'incidente. In ogni caso, abbiamo dato prova della nostra velocità nelle qualificazioni e preferisco pensare solo a quello.»



Migliorare la DSV-10, in particolare con l'avvicinarsi di Parigi.
La Formula E si dirige ora verso l'Europa, dove concluderà la stagione. DS debutterà in questa tournée giocando in casa, su un circuito inedito attorno a Les Invalides.
Segui l'ePrix di Parigi, il prossimo 23 aprile e sostieni le nostre squadre con il fan boost.
Per ulteriori informazioni sul DS Virgin Racing Formula E Team, visita il sito www.ds-virginracing.com


SAM BIRD CONQUISTA PUNTI PER DS VIRGIN RACING IN MESSICO
Sam Bird ha guadagnato nuovi punti per la squadra DS Virgin Racing al termine di un ePrix intenso e pieno di sorprese.
Jean-Éric Vergne ha realizzato la migliore prestazione della squadra posizionandosi in sesta posizione sulla griglia, mentre Sam Bird era undicesimo.





Nonostante la determinazione a tornare nel gruppo di testa, un problema tecnico ha impedito a Jean Éric di raggiungere il suo scopo.
Partito undicesimo, Sam Bird è riuscito a risalire arrivando al traguardo in settima posizione
IN VIAGGIO VERSO GLI STATI UNITI
Segui l’ePrix del Messico, il 12 marzo prossimo e sostieni le nostre squadre tramite il fanboost.
Per ulteriori informazioni su DS Virgin Racing Formula E Team, appuntamento su http://www.ds-virginracing.com


"DS VIRGIN RACING: INCREDIBILE VITTORIA DI SAM BIRD"
Unendo talento, pazienza, un'eccellente gestione e molte altre qualità, la squadra DS Virgin Racing si è imposta già dalla quarta gara.
Conquistando la pole position con il miglior tempo della Super Pole, il britannico si trova nella situazione ideale per vincere l’ePrix di Buenos Aires.
Ciliegina sulla torta, entrambi i piloti della scuderia hanno vinto il Fanboost, dimostrando la loro popolarità presso i fan.
Per ulteriori informazioni su DS Virgin Racing Formula E Team, appuntamento su http://www.ds-virginracing.com


