IT / FR / DE

COVID-19 | SIAMO QUI PER VOI - PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CLICCARE QUI

Giovedì, 21 aprile 2016

 

EPRIX DI PARIGI

IL MARCHIO DS E DS VIRGIN RACING PUNTANO ALLA VITTORIA.

Sabato 23 aprile il marchio DS, a fianco del proprio team DS VIRGIN RACING, si appresta a vivere una giornata eccezionale in occasione dell'ePrix di Parigi. Il marchio DS sarà lieto di condividere con il suo vasto pubblico l'entusiasmo e la voglia di vincere. L'ePrix di Parigi rappresenta una tappa essenziale della gara, per tutta la squadra ma in particolare per il pilota francese Jean-Éric Vergne. Ora più che mai il team è motivato ad acquisire punti e salire sul podio.

E mentre le DSV-01, monoposto al 100% elettriche, si lanceranno in corsa a partire dalle 16:00, già dal mattino il pubblico potrà godersi le prove libere e le qualificazioni, le numerose animazioni previste dall'eVillage e in programma presso lo stand DS. Inoltre avrà l'onore di assistere a un momento inedito: alle 13:35, la DS E-TENSE muoverà i primi passi sul circuito! Ultima creazione del marchio, quest'auto unica è la fusione di raffinatezza e altissimi contenuti tecnologici e incarna il futuro di DS. Con il marchio DS, si prospetta una festa promettente ed elettrizzante!

 

«L'ePrix di Parigi in programma il prossimo 23 aprile rappresenta un momento essenziale per il marchio DS, che tra qualche settimana festeggia il suo secondo compleanno. Questa manche nel cuore della capitale francese ci riempie di entusiasmo,perché è a Parigi che è nato il nostro marchio. La nostra partecipazione al campionato FIA di Formula E si inserisce nel contesto dello spirito all'avanguardia di DS, che condividiamo con il nostro pubblico. Viviamo insieme questo momento storico! » ha dichiarato Yves Bonnefont, Direttore generale del marchio DS.

 

L'EPRIX DI PARIGI, UN APPUNTAMENTO D'ECCEZIONE
Dopo l'Asia, l'America Latina e gli Stati Uniti, anche l'Europa accoglie ora le prossime manche della stagione del Campionato FIA, Formula E. Prima tappa, e prima volta a Parigi, sabato prossimo, 23 aprile. Questo evento eccezionale nel cuore della capitale francese è una novità per la categoria e si snoda su un percorso urbano eccezionale. Il circuito avrà una lunghezza di 1,93 km, con 14 curve, e si dipanerà nel cuore del 7°arrondissement: le monoposto si rincorreranno attorno all'Hôtel des Invalides, sede del museo dell'Esercito e tomba di Napoleone I.

 

IL TEAM DS VIRGIN RACING PUNTA A FARE ONORE A PARIGI E AL PROPRIO PUBBLICO
E in questo scenario il marchio DS, al fianco del team DS VIRGIN RACING, è più motivato che mai a battersi per la vittoria. Sotto i proiettori i due piloti del team, Sam Bird e Jean-Éric Vergne, che sperano di aggiudicarsi preziosi punti in occasione del primo appuntamento europeo del campionato.

«Il campionato sta entrando in una fase cruciale», commenta il britannico Sam Bird, attualmente terzo nella classifica piloti.

 

Per il francese Jean-Éric Vergne l'ePrix di Parigi acquista un significato del tutto particolare: «L'esordio della mia carriera ha avuto luogo proprio qui a Parigi, quando ero ancora bambino. Poter correre ancora qui con DS Virgin Racing sarà un'esperienza emozionante. Conosco la città e i suoi abitanti e non sono sorpreso che questo evento faccia il pieno; sono sicuro che sarà uno spettacolo grandioso. Il mio obiettivo? Il podio. È un traguardo ambizioso, ma tutto il team ha dato il massimo per condurci fino a qui, penso che sia ora ormai di ricompensarlo.»

 

E anche Alex Tai, direttore di DS VIRGIN RACING, sa bene che i suoi uomini sono sempre pronti a battersi per la vittoria e la testa del campionato ed è a Parigi che intende raggiungere un risultato degno dei suoi collaboratori.

 

Per sostenere il team DS VIRGIN RACING, i fan sono invitati a votare per Jean-Éric Vergne e Sam Bird utilizzando l'app ufficiale FanBoost, il sito Internet www.fiaformulae.com/faboost o tramite Twitter e Instagram, con l'hastag #Fanboost, seguito da #SamBird o #JeanEricVergne.

 

UNA GIORNATA DI FESTA PER FAR CONOSCERE AL GRANDE PUBBLICO IL MARCHIO DS E IL SUO FUTURO

La corsa avrà inizio alle 16:00, ma già dalle 8:00 il pubblico potrà accedere al circuito, assistere alle prove libere e alle qualificazioni o alla Super Pole, prevista per le 12:45. Contemporaneamente, numerosi eventi sono previsti attorno al tracciato e il marchio DS sarà tra gli attori di questa giornata di festa!

Il pubblico potrà così scoprire lo scrigno DS, nel cuore dell'eVillage, e immergersi nell'universo del nostro marchio. Qui si potrà ammirare la monoposto DSV-01, lo stesso modello delle auto in corsa!

Foto eccezionali per una giornata eccezionale! Il marchio DS inviterà il pubblico a vivere un giorno da star e farsi fotografare nella cabina dello Studio Harcourt, installata per l'occasione nello stand DS. Ognuno potrà farsi fare un ritratto in bianco e nero da portare a casa, firmato con la famosa H.

Alle 13:35 il marchio DS dà appuntamento ai visitatori a bordo pista, per scoprire con i propri occhi il futuro del marchio, DS E-TENSE, finalmente a motore acceso. Svelata in marzo durante il Salone Internazionale dell'automobile di Ginevra, DS E-TENSE è un'auto unica, elettrizzante, dalle prestazioni eccezionali.

Ed è a Parigi, culla del marchio, che DS E-TENSE muove i primi passi: prima il 20 aprile, sulle strade di Parigi e poi il 23 aprile attorno all'Hôtel des Invalides, sul circuito dell'ePrix.

Dopo questo momento eccezionale, il pubblico potrà spostarsi allo stand DS presso l'eVillage, dove dalle 13:50 alle 14:30 i piloti Jean-Éric Vergne e Sam Bird accoglieranno il pubblico e firmeranno autografi. Si prospettano incontri entusiasmanti!