IT / FR

DS vince il "Grand Prix Creativ’ Expérience" con il programma "ONLY YOU Experience DS". La 32° edizione del «Festival Automobile International» rende omaggio al futuro di DS Automobiles. Nell’eccezionale cornice dell’ Hôtel des Invalides esposti DSV-02 -

Ieri in occasione della cerimonia di apertura Yves Bonnefont, CEO di Maison DS, ha ricevuto dalle mani di Jean-Michel Wilmotte il "Grand Prix Creativ'Expérience". Fino al 5 febbraio 2017 esperti e appassionati, esteti e curiosi possono scoprire o riscoprire la DS DSV-02 nella storica cornice dell’ Hôtel des Invalides di Parigi.

Spesso citata come la «Fashion Week dell’automobile», il Festival Automobile International apre le sue porte al pubblico nel cuore di Parigi, nella storica cornice dell’Invalides. Questa 32^ edizione, in linea con la precedente, celebra la creatività, l’audacia del design automobilistico ed espone creazioni uniche, vere e proprie opere d'arte.

 

Alla cerimonia inaugurale tenutasi ieri a Les Invalides, Yves Bonnefont, CEO di Maison DS, si è espresso con queste parole: «L'edizione 2017 del Festival Automobile International saluta lo spirito d’avanguardia che guida quotidianamente i team del marchio. È un onore ricevere il Grand Prix Créativ'Experience dalle mani di Jean-Michel Wilmotte, per il nostro programma di esperienza del cliente ONLY YOU. Questo programma non è un concetto astratto! Viene distribuito in tutto il mondo, è il programma di servizi e privilegi esclusivi che si rivolge a tutti i clienti di DS che hanno acquistato un modello o un servizio del marchio per la loro mobilità. Pilastro della nostra strategia di crescita, pone le basi per un’esperienza differente, sofisticata e d'avanguardia. »  

E aggiunge: « Qui al Festival Automobile International non possiamo esporre ONLY YOU, però siamo felici di presentare DSV-02, la nostra auto elettrica al 100% che compete nel Campionato FIA - Formula E. Assieme alla nostra ultima creazione, DS E-TENSE, che incarna il futuro del marchio, un futuro pieno di tecnologia avanzata e di raffinatezza.

Fino a domenica 5 febbraio, il pubblico può scoprire DSV-02, la Formula E del team DS Virgin Racing. Sviluppato dagli ingegneri da DS PERFORMANCE, L’auto 100% elettrica è attualmente impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E. Quest'ultimo rappresenta una vera e propria visione per il futuro dello sport motoristico che promuove energia pulita e sostenibile.

 

Le corse si svolgono in tutto il mondo nel cuore delle megalopoli - Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Città del Messico, Monaco, Parigi, Berlino, Bruxelles, Montreal, New York - e attirano una nuova generazione di fan nello sport motoristico. Tecnologia d'avanguardia e vicinanza con il pubblico, sono i valori fondanti che caratterizzano la Formula E e DS Automobiles. DSV-02 sarà sulla linea di partenza alla prossima gara di Buenos Aires il 18 febbraio e vi dà anche appuntamento a sabato 20 maggio per l’ePrix di Parigi, sul tracciato attorno a Les Invalides.

 

Il «Festival Automobile International» è anche l'occasione per scoprire o riscoprire DS E-TENSE in mostra nella prestigiosa cornice dell’Hotel des Invalides, al centro del 7° arrondissement di Parigi. Un omaggio al suo debutto, avvenuto il 23 aprile scorso, quando DS E-TENSE ha fatto i suoi primi giri proprio sul circuito intorno all’Hotel des Invalides di Parigi. Quella volta però non si fermò per farsi ammirare!